Logo

I nostri autori

avatar for ChiaraChiara

Una laurea in Lingue, Culture e Comunicazione che le ha fatto incontrare il mondo del copywriting, forse per caso o più semplicemente per destino. Fin da bambina, ha un amore viscerale per i libri, la carta e tutto ciò che si può sfogliare. Le piace leggere tra le righe e tra fiumi di parole conta sempre una lettera in più, la sua erre moscia. Le sue abilità? Dire ramarro marrone senza sensi di colpa e saper scrivere senza un particolare motivo. Ma è proprio quando scrive che motiva se stessa.

avatar for EricaErica

Le piace essere allineata, ma ancora di più le piace uscire dagli schemi. Ama la semplicità dei dettagli, a tratti light altri bold. A volte giustifica le parole per centrarsi meglio, altre rimane in silenzio e si ritaglia il suo spazio. Ama la varietà dei caratteri, di tutti i tipi. Le piace fare battute, usare grazie, e aprire brevi parentesi. Vede la realtà solo bianca o solo nera, poi sceglie una palette e la colora. Volubile? No, eclettica, giudicate voi dal suo design!

avatar for FrancescaFrancesca

Fin da piccola ha avuto la passione per il disegno grazie al nonno pittore. Un piccolo Picasso incompreso insomma.
Ma questa passione l’ha portata a fare il Liceo Artistico scegliendo Arti Figurative e subito dopo… ha cambiato strada.
Un po’ per curiosità e un po’ per necessità ha scoperto il mondo della grafica: sulle sue tele digitali tutto ha il suo equilibrio, il suo peso, i suoi colori. Ma il primo amore non si scorda mai e ogni tanto prende in mano la matita per dare vita ad un’idea prima ancora di trasformarla in CMYK o RGB, o semplicemente per risentire la sensazione del pennello sulla carta.

avatar for FrancescoFrancesco

Ha abbandonato gli Studi di Economia per seguire il forte richiamo dell’arte, parte integrante del DNA di famiglia. Infatti, grazie alla laurea in Storia dell’Arte, è riuscito a trovare la propria dimensione, unendo passione e vita professionale. Ama leggere, scrivere e conversare, anche quando queste attività si possono dilungare fino a tarda notte. Ritiene che il fine ultimo della conoscenza sia la divulgazione, perché è attraverso la condivisione del sapere che si può aspirare ad essere persone migliori.

avatar for LinoLino

Direttore di azienda agricola e progettista di campi da golf. Dopo una carriera come bagnino alla piscina comunale di Parma ex Coni che ha portato alla chiusura dello stabilimento si dedica alla pubblicità spostandosi tra Milano, Shanghai e la Barceloneta. Ora che non viaggia più, ha trovato il tempo di tirare fuori dal cassetto senza rileggerli dei racconti che scriveva quando da studente di design osservava gli oggetti senza capirli.

avatar for LucaLuca

Vede il mondo in percentuali di ciano magenta giallo e nero, calcolandone i valori con precisione. Tutto è arte. Il suo cavallo Fiocco: design perfetto. I piatti gourmet dei ristoranti stellati: non solo cibo ma grafica sensoriale. Il buon vino: avanguardia della natura. Il calcio: no, il calcio no. Quello è pura poesia.
L’arte grafica è il mezzo, la curiosità il fine.

avatar for LucaLuca

Luca Bertozzi, classe 1981.
Nato a Pietrasanta, vive a Parma in Oltretorrente, e da sempre è appassionato di storia e di storie.
Le riporta, raccontandole attraverso le sue fotografie.
Fotografa le cose semplici che tutti vedono.
La quotidianità, le facce che girano attorno se ci giriamo per guardarci attorno.

Luis MiguelLuis Miguel

Nato e cresciuto nel sud della Spagna, da cui eredita l’incapacità di restare serio più di 5 minuti, vive tra Parma, Barcellona e Salamanca, dove gestisce il celebre Cafe&Games, punto di ritrovo per enigmisti, tagliatori di prosciutto e avvocati divorzisti.
Divenuto famoso in Europa per i bigliettini che dava alle hostess nei suoi frequenti viaggi aerei, ha visto la sua fama tramontare a causa dello stop dei voli EasyJet. Ora che non viaggia più, ci manda alcuni dei suoi giochi in stile Cafe&Games. Lui ci mette i giochi, il caffè per adesso ce lo dovete mettere voi.

avatar for NicoNico

Musicista prestato (per caso) alla comunicazione grafica.
Convinto assertore dell’idea che dalla musica, una delle forme d’arte più comunicative, i creativi di professione possano trarre un grande insegnamento.
Compone, suona, scrive, lavora. In una bulimia di conoscenza e voglia di fare che se non fosse pigro sarebbe ricco e famoso.

avatar for RichardRichard

È forse uno dei sudamericani meno espansivi mai esistiti, nato a Caracas, ogni quindici anni circa scappa dalla città in cui abita. Entusiasta di tutto, non riesce a concentrarsi su nulla! Celebre per il suo modo di dire “adesso ci penso” . L’unica certezza è la sua passione per la comunicazione, il design e la creatività. Ora che non viaggia più, si dedica all’altro suo grande amore... panificare e fare la pizza!

0 Comments