Logo
“I Nidi” di Parma – Photogallery
9 Apr 2020

“I Nidi” di Parma – Photogallery

Post by Luca
Condividi i nostri contenuti!

Semplicemente ritratti. L’idea di ricordare questo momento. Vissuto come un’opportunità. Un elogio volontario e necessario alla vita lenta. Le case diventano – forse ritornano – nidi. Finestre, balconi e portoni sono gli unici affacci verso il cielo in un piccolo momento di contatto.

Partendo dall’Oltretorrente, quartiere storico di Parma, passando poi per tutto il centro. Un portfolio di ritratti in divenire.

Quota cento è stata superata. Prima gli amici, poi ora sono spesso persone che mi contattano direttamente sui social network per essere parte di questo grande nido sociale. E se guardate attentamente, tutti indossano il loro sorriso migliore.

 

Testo di: Luca

Copertina di: Erica

 

Luca Bertozzi – All rights reserved

Author

  • Luca Bertozzi, classe 1981. Nato a Pietrasanta, vive a Parma in Oltretorrente, e da sempre è appassionato di storia e di storie. Le riporta, raccontandole attraverso le sue fotografie. Fotografa le cose semplici che tutti vedono. La quotidianità, le facce che girano attorno se ci giriamo per guardarci attorno.

  • Le piace essere allineata, ma ancora di più le piace uscire dagli schemi. Ama la semplicità dei dettagli, a tratti light altri bold. A volte giustifica le parole per centrarsi meglio, altre rimane in silenzio e si ritaglia il suo spazio. Ama la varietà dei caratteri, di tutti i tipi. Le piace fare battute, usare grazie, e aprire brevi parentesi. Vede la realtà solo bianca o solo nera, poi sceglie una palette e la colora. Volubile? No, eclettica, giudicate voi dal suo design!


Condividi i nostri contenuti!
Tags: ,

0 Comments