Logo
World Digital Library
8 Apr 2020

World Digital Library

Post by Chiara
Condividi i nostri contenuti!

Se la vostra casa comincerà a sembrarvi stretta…aprite la mente! L’UNESCO ha infatti dato libero accesso alla World Digital Library, la sua biblioteca digitale he riunisce migliaia di documenti storici, tra libri, manoscritti, mappe, riviste, giornali, fotografie, filmati, audio provenienti da tutti i paesi e da tutte le culture. Un’opportunità da non perdere che intende promuovere la comprensione internazionale e interculturale e il gap digitale all’interno di un paese o tra i diversi paesi. Soprattutto in questo periodo di difficoltà per coloro che fanno della cultura il proprio mestiere: insegnanti, educatori ma anche studenti che, non potendosi recare nelle scuole o nelle biblioteche, possono avere in questo modo accesso gratuito a una fonte immensa di conoscenze interculturali.

La ricerca all’interno della biblioteca digitale è possibile per temi, per paese, per lingua e per epoca. E tra le diverse tematiche, si va dalla storia alla geografia, dalla filosofia all’arte, alla religione. Immergetevi tra le pagine di questi libri e vedrete che non vorrete più uscirne. Benvenuti nella World Digital Library!

 

Testo di: Chiara

Copertina di: Erica

Author

  • Una laurea in Lingue, Culture e Comunicazione che le ha fatto incontrare il mondo del copywriting, forse per caso o più semplicemente per destino. Fin da bambina, ha un amore viscerale per i libri, la carta e tutto ciò che si può sfogliare. Le piace leggere tra le righe e tra fiumi di parole conta sempre una lettera in più, la sua erre moscia. Le sue abilità? Dire ramarro marrone senza sensi di colpa e saper scrivere senza un particolare motivo. Ma è proprio quando scrive che motiva se stessa.

  • Le piace essere allineata, ma ancora di più le piace uscire dagli schemi. Ama la semplicità dei dettagli, a tratti light altri bold. A volte giustifica le parole per centrarsi meglio, altre rimane in silenzio e si ritaglia il suo spazio. Ama la varietà dei caratteri, di tutti i tipi. Le piace fare battute, usare grazie, e aprire brevi parentesi. Vede la realtà solo bianca o solo nera, poi sceglie una palette e la colora. Volubile? No, eclettica, giudicate voi dal suo design!


Condividi i nostri contenuti!
Tags: ,

0 Comments