Logo
Disegno e creatività con Didatticarte
2 Apr 2020

Disegno e creatività con Didatticarte

Post by Chiara
Condividi i nostri contenuti!

Dalla mente creativa di Emanuela Pulvirenti nasce nel 2011 il sito-blog Didatticarte per raccogliere materiali didattici creati per le lezioni di storia dell’arte e disegno. Amante del linguaggio visivo, delle tecniche artistiche, della grafica e dell’architettura, Emanuela propone una piattaforma ricca di contenuti didattici e culturali. Ad esempio, è possibile accedere ai tour virtuali dei principali musei italiani situati a Roma, nel Vaticano, a Firenze, a Milano, a Venezia, a Torino, e così via. E non solo: si può entrare virtualmente in biblioteche antiche, in luoghi storici come cattedrali, mausolei, ecc.

Tra le tantissime informazioni reperibili sul suo sito, vi segnaliamo queste attività online inerenti al disegno e alla tecnica artistica appartenente a differenti geni della pittura. Un esempio? Si potrà imparare a dipingere come Pollock, creare una composizione alla Mondrian, un mandala o persino un graffito digitale. Tiratevi su le maniche e iniziate subito a “sporcarvi le mani” qui!

 

Testo di: Chiara

Copertina di: Erica

Author

  • Una laurea in Lingue, Culture e Comunicazione che le ha fatto incontrare il mondo del copywriting, forse per caso o più semplicemente per destino. Fin da bambina, ha un amore viscerale per i libri, la carta e tutto ciò che si può sfogliare. Le piace leggere tra le righe e tra fiumi di parole conta sempre una lettera in più, la sua erre moscia. Le sue abilità? Dire ramarro marrone senza sensi di colpa e saper scrivere senza un particolare motivo. Ma è proprio quando scrive che motiva se stessa.

  • Le piace essere allineata, ma ancora di più le piace uscire dagli schemi. Ama la semplicità dei dettagli, a tratti light altri bold. A volte giustifica le parole per centrarsi meglio, altre rimane in silenzio e si ritaglia il suo spazio. Ama la varietà dei caratteri, di tutti i tipi. Le piace fare battute, usare grazie, e aprire brevi parentesi. Vede la realtà solo bianca o solo nera, poi sceglie una palette e la colora. Volubile? No, eclettica, giudicate voi dal suo design!


Condividi i nostri contenuti!
Tags:

0 Comments