Logo
Le favole di Gianni Rodari in pillole
27 Mar 2020

Le favole di Gianni Rodari in pillole

Post by Chiara
Condividi i nostri contenuti!

C’è chi la ricorda nel programma “Colorado”, chi un film di Papaleo o Brizzi. Michela Andreozzi però, stavolta, presta il suo talento in occasione di una iniziativa targata La Repubblica. Al fianco dell’attore e regista teatrale Massimiliano Vado, è la voce narrante di alcune fiabe e rime di Gianni Rodari come “La mia mucca” e “Il naso che scappa”. Piccole pillole di saggezza e di tenerezza che in pochi minuti sanno strappare un sorriso ai più piccoli ma anche ai più grandi. Lasciatevi trasportare nel mondo delle favole dove tutto diventa possibile! Cliccate qui e…buon ascolto!

 

Testo di: Chiara

Copertina di: Francesca

Author

  • Una laurea in Lingue, Culture e Comunicazione che le ha fatto incontrare il mondo del copywriting, forse per caso o più semplicemente per destino. Fin da bambina, ha un amore viscerale per i libri, la carta e tutto ciò che si può sfogliare. Le piace leggere tra le righe e tra fiumi di parole conta sempre una lettera in più, la sua erre moscia. Le sue abilità? Dire ramarro marrone senza sensi di colpa e saper scrivere senza un particolare motivo. Ma è proprio quando scrive che motiva se stessa.

  • Fin da piccola ha avuto la passione per il disegno grazie al nonno pittore. Un piccolo Picasso incompreso insomma. Ma questa passione l’ha portata a fare il Liceo Artistico scegliendo Arti Figurative e subito dopo… ha cambiato strada. Un po’ per curiosità e un po’ per necessità ha scoperto il mondo della grafica: sulle sue tele digitali tutto ha il suo equilibrio, il suo peso, i suoi colori. Ma il primo amore non si scorda mai e ogni tanto prende in mano la matita per dare vita ad un’idea prima ancora di trasformarla in CMYK o RGB, o semplicemente per risentire la sensazione del pennello sulla carta.


Condividi i nostri contenuti!
Tags: ,

0 Comments